060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Cultura e svago » Istituzioni culturali » Biblioteche » Biblioteca Maxxi
Tipologia: Specializzata

Indirizzo

Indirizzo: Via Guido Reni, 4a
Zona: Quartiere Flaminio (Roma nord)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Orario

Dal martedì al venerdì dalle 11.00 alle 18.00

Chiusure: martedì 16 aprile la biblioteca chiude alle ore 17.00, giovedì 18 aprile la biblioteca resta chiusa, da giovedì 25 aprile a mercoledì 1° maggio la biblioteca resta chiusa per lavori di manutenzione

Informazioni

La Biblioteca è accessibile con la myMAXXI card/biblio, valida per un anno intero al costo di € 5 (ingresso sempre ridotto al museo per i possessori)

Descrizione

La sezione Architettura raccoglie pubblicazioni e periodici internazionali di settore con un’attenzione particolare alla produzione del XXI secolo.

La sezione Arte documenta la produzione artistica dagli anni Sessanta ad oggi e riunisce oltre 10.000 titoli, tra cataloghi di mostre, monografie, saggi, dizionari, libri d’artista e periodici specializzati sui temi dell’arte contemporanea, della museologia, della fotografia e della didattica museale. Dispone inoltre di una banca dati di Spoglio periodici, che raccoglie articoli indicizzati da alcune delle più note riviste italiane.

Nell’ampia sala lettura è possibile la consultazione di OPAC nazionali ed internazionali, di banche dati specializzate di arte e architettura e della banca dati americana Jstor, che rende consultabili on line articoli a testo intero.

Grazie al comodato di Gabriella Buontempo, è possibile consultare la biblioteca della celebre Associazione culturale Incontri Internazionali d’Arte, che raccoglie circa 8.000 volumi di arte contemporanea con alcune incursioni nel cinema, nel teatro e nella moda e circa 460 riviste, di cui molti numeri unici e alcune riviste chiuse.

Aderisce al Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN), la rete delle biblioteche italiane promossa dal MiBACT, dalle Regioni e dalle Università, e coordinata dall’ICCU.

Parole chiave

Servizi

» Aria condizionata
» Biblioteca
» Collegamento Internet
» Copertura Wifi
» Prestito libri
» Sala lettura
» Servizio fotocopie

All'interno di

Cultura e svago › Beni culturali › Musei

Vedi anche

Cultura e svago › Istituzioni culturali › Archivi
Data di ultima verifica: 16/04/19 11:21