060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Cultura e svago » Beni culturali » Musei » Museo del Calcio Internazionale
Tipologia: Museo privato, Museo storico

Indirizzo

Indirizzo: Via Merulana, 10
Zona: Rione Esquilino (Termini-Via Nazionale) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Orario

Lun-dom ore 10.00-19.00

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Descrizione

Il Museo del Calcio Internazionale nasce come punto di riferimento e di ritrovo per tutti gli appassionati e gli sportivi d'Italia: un centro d’eccellenza nel quale si possa rivivere la storia dello sport più amato al mondo e riscoprirne i veri valori.

Il Museo permette a bambini, ragazzi e famiglie di scoprire eroi e personaggi del calcio e rivivere le emozioni delle sfide più intense o delle vigilie più appassionate in modo da mantenere viva la memoria sportiva italiana.

La galleria espositiva, in continua evoluzione e sempre aggiornata, cambia percorso tematico ogni tre mesi, iniziando dell’evoluzione della maglia da calcio che va dalla lana con i numeri cuciti in panno fino alle moderne realizzazioni in materiali sintetici ultraleggeri, ed espone maglie nuove ogni settimana (verranno esposte le maglie delle squadre di tutte le città italiane e delle maggiori città estere dagli anni '30 fino alla stagione in corso).

Il Museo del Calcio Internazionale è anche itinerante così da permettere a tutta la nazione di poter ammirare cimeli calcistici unici. L’iniziativa si ripromette di far conoscere agli appassionati o ai semplici curiosi storie di calcio legate ad eventi noti o meno noti, raccontando le piccole e le grandi imprese anche nel contesto sociale in cui sono state compiute.

Data di ultima verifica: 27/06/17 09:49