060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Cultura e svago » Beni culturali » Gallerie private » Matèria

Indirizzo

Indirizzo: Via dei Latini, 27
Zona: Quartiere Tiburtino (Roma est)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Orario

Dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00

Descrizione

Matèria, con sede nel quartiere di San Lorenzo a Roma, nasce nel 2015 su iniziativa di Niccolò Fano.

La galleria si occupa di promuovere e divulgare tutte le espressioni legate alla ricerca artistica contemporanea, ponendo un accento particolare sul medium fotografico. Impegnata sin dall'inizio nella valorizzazione del lavoro svolto dagli artisti trattati, Matèria rappresenta il lavoro di Fabio Barile, Giulia Marchi, Mario Cresci, Xiaoyi Chen, Giuseppe De Mattia, Marta Mancini e Stefano Canto.

L’attività della galleria si sviluppa con quattro mostre l’anno realizzate direttamente con i suoi artisti e spesso ideate appositamente per lo spazio in chiave site specific. Il programma espositivo, volto a favorire sperimentazione e la ricerca, è affiancato da un numero sempre maggiore di fiere nazionali e internazionali.

Dal 13 febbraio 2021 la nuova sede della galleria in via dei Latini 27, San Lorenzo (RM), uno spazio più grande in cui prendono vita anche tutti i progetti paralleli che Matèria ha promosso e supportato negli anni e che mira a proporsi come uno spazio dinamico e di promozione culturale.

Data di ultima verifica: 25/08/21 15:20