060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Musei in Festa. Arte, teatro, musica e danza nei musei civici
Data: da 26/12/08 a 06/01/09

Orario

dal 26 dicembre 2008 al 6 gennaio 2009

Contatti

Telefono: 060608 tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 21.00

Descrizione

Dal 26 dicembre 2008 al 6 gennaio 2009 i Musei Civici della capitale ospiteranno eccezionalmente eventi di spettacolo nell’ambito dell’iniziativa MUSEI IN FESTA, realizzata dal Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, Sovraintendenza ai Beni Culturali, e Dipartimento IV, insieme alla Camera di Commercio di Roma, con il contributo delle Banche tesoriere del Comune di Roma (BNL Gruppo BNP Paribas, Unicredit Banca di Roma e Monte dei Paschi di Siena) e di Acea.
Il coordinamento organizzativo è curato da Zètema Progetto Cultura.

Nel periodo natalizio l’offerta romana dei musei si presenta quindi assai vasta, consentendo a romani e turisti di godere pienamente di questi spazi e di viverli anche in modo inusuale.
Oltre ad ospitare mostre di grande rilievo ed iniziative didattiche per bambini e adulti, i Musei Civici saranno infatti interessati da aperture straordinarie ed accoglieranno una serie di progetti di animazione culturale e spettacolo dal vivo che sono stati selezionati dal Comune di Roma, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, tramite bando pubblico.

Si tratta di importanti eventi di danza, teatro, musica, e arte che animeranno fino alla Befana le seguenti strutture museali della città: MUSEI CAPITOLINI, CENTRALE MONTEMARTINI, MERCATI DI TRAIANO, MUSEO DELL’ARA PACIS, MUSEO DELLE MURA, MUSEO DI ROMA PALAZZO BRASCHI, MUSEO NAPOLEONICO, MUSEO CARLO BILOTTI, MUSEO PIETRO CANONICA, MUSEO DI ROMA IN TRASTEVERE, MUSEI DI VILLA TORLONIA, PLANETARIO E MUSEO ASTRONOMICO.

Ricordiamo inoltre che i Musei Civici saranno aperti quest’anno, per la prima volta, anche lunedì 29 dicembre e lunedì 5 gennaio.

Parole chiave