060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Accoglienza » Servizi » Servizi turistici » Spazio Tevere Point

Contatti

Informazioni

INDIRIZZO
Spazio Tevere Point - Via Cannaro, 00060 Torrita Tiberina RM

Descrizione

Il Tevere Point è un centro di sosta all’interno della Riserva Naturale Nazzano Tevere-Farfa. È pensato per accogliere i flussi turistici giovanili e offre servizi di renting per le attività sportive in acqua e per i sentieri: canoa, kayak e bike. Nel corso dell’anno organizza eventi per promuovere il territorio dei comuni limitrofi, tra cui Nazzano, Torrita Tiberina, Montopoli, Poggio Mirteto e Filacciano.

Tevere Point” è uno spazio multidisciplinare gestito dai giovani e a misura di giovani, soprattutto sportivi. Tra corsi di Dragonboat, allenamenti e corsi di Tiro con l'Arco, noleggio di biciclette con pedalata assistita, kayak e canoe, il campionato nazionale di canottaggio, allenamenti e gare di podistica ed equitazione, i giovani del Lazio, e non solo, possono cimentarsi tra le diverse attività, divertendosi in mezzo alla natura.

Il Tevere Point è la porta d’accesso alle bellezze della Media Valle del Tevere, un luogo ideale per sviluppare servizi turistici sostenibili e in linea con le esigenze del territorio. Lo spazio giusto per tutti coloro che intendono scoprire la Media Valle del Tevere e la Riserva Naturale di Nazzano Tevere-Farfa, ma anche per gli abitanti delle stesse aree che desiderano vivere il territorio in modo diverso.

Per seguire al meglio tutte le attività gestite e organizzate dal Centro di Sosta e per scoprire il territorio si potrà utilizzare “TeverExplora Giovani”, la piattaforma d’informazione e prenotazione del Tevere Point, organizzata in 5 settori: Sport, Natura, Turismo, Navigabilità, Enogastronomia. Un’App mobile, inoltre, sarà a disposizione per gli itinerari in bici, a piedi, in barca e in battello. Tutto questo è reso possibile dal lavoro di mappatura fotografica e GIS (Geographic Information System) dei percorsi navigabili del fiume Tevere e dei sentieri ciclopedonali interni alla Riserva e al torrente Farfa. Tale intervento è stato realizzato per un totale di 60 km dal Google Trusted Photographer Federico Debetto, con l’utilizzo di una camera ultra HD 11K.

Il Centro di Sosta "Tevere Point" vive all'interno del progetto "Teverexplora Giovani" ed è stato realizzato grazie al finanziamento della Regione Lazio nell'ambito del programma Itinerario Giovani (Iti.Gi) spazi e ostelli.

Data di ultima verifica: 06/08/21 10:34