060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Accoglienza » Servizi » Oggetti smarriti » Oggetti smarriti - Trenitalia

Contatti

Telefono: 892021 24h su 24h (numero a pagamento)

Descrizione

Il servizio di ricerca oggetti smarriti è dedicato a tutti i clienti dei treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca 

Se, scendendo da un treno in una delle stazioni sopra menzionate, ti accorgi di avere dimenticato un oggetto sul treno, richiedi tempestivamente l’attivazione del servizio rivolgendoti agli Uffici di Customer Service in stazione (https://www.trenitalia.com/it/informazioni/gli_uffici_assistenzaclienti.html).
Nel caso di esito favorevole della ricerca, potrai concordare tempi e modalità per la restituzione con il personale degli uffici di Customer Service. La custodia degli oggetti durerà il tempo strettamente necessario alla riconsegna.
In caso di mancato ritiro e dopo diversi tentativi di contatto per effettuare la riconsegna, gli oggetti rinvenuti saranno consegnati all’Ufficio Comunale territoriale.
_________________________________________________________________________________________

Servizio on line oggetti smarriti per clienti Frecce e Intercity

Ritrova i tuoi oggetti smarriti grazie all’innovativo servizio online messo a tua disposizione da Trenitalia in collaborazione con FindMyLost.

Collegati al sito trenitalia.findmylost.it, per ricercare da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento il tuo bagaglio o oggetto smarrito sulle Frecce o sui treni Intercity. Dopo aver effettuato la registrazione al servizio con email e password, puoi:
Ricercare il tuo oggetto o bagaglio smarrito;
Se l’oggetto o bagaglio è presente nel sistema, entrare in contatto via messaggistica con lo staff che gestisce gli oggetti rinvenuti e richiederlo, allegando una prova di proprietà;
Attivare un alert che ti notifica automaticamente via email quando un oggetto simile alla tua ricerca è pubblicato sul sistema;
Pubblicare sulla piattaforma un oggetto ritrovato sul treno o un bagaglio preso erroneamente al fine di poterlo restituire direttamente al legittimo proprietario.

Se hai individuato il tuo oggetto o bagaglio smarrito, dopo aver ottenuto l’approvazione della richiesta di restituzione, puoi riottenerlo in due modalità alternative:
Spedizione: telefona al numero 800973315, comunica l’indirizzo ed effettua il pagamento per la spedizione a domicilio;
Ritiro presso l’ufficio Kipoint: porta con te una copia della email di riepilogo che ricevi dopo aver confermato il ritiro di persona cliccando su “procedi”.

Le stazioni del network Kipoint sono: Bari C.le, Bologna C.le, Genova P.P., Genova Brignole, Firenze S.M.N., Milano C.le, Napoli C.le, Roma Termini, Torino P.N., Venezia Mestre, Venezia S.L. e Verona P.N.

Vedi anche

Accoglienza › Servizi › Oggetti smarriti
Trasporti › Come arrivare › In treno
Data di ultima verifica: 08/04/21 17:38