060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Accoglienza » Servizi » Disabili » U.I.C.I. Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Sezione di Roma

Indirizzo

Indirizzo: Via Mentana, 2/B
Zona: Rione Castro Pretorio (Porta Pia) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Telefono: 06 4469321
Fax: 06 4454326
Sito web: www.uicroma.it

Descrizione

L’Organismo svolge, in convenzione, un servizio di accompagnamento per persone non vedenti e ipovedenti residenti in Roma Capitale e consiste in accompagnamenti individuali, con l’impiego di operatori volontari, riguardanti trasferimenti da una località ad un’altra – effettuabili esclusivamente nel territorio di Roma Capitale – con uso di mezzi pubblici di trasporto o all’occorrenza di mezzi privati, con esclusione dei taxi, e assistenza, ove necessario, durante lo svolgimento di semplici attività, ovvero per espletare pratiche burocratiche, bancarie, postali, mediche, acquisti ecc., alle quali la persona non vedente o ipovedente non può provvedere da sola. (Sono escluse tassativamente le prestazioni di tipo sanitario domestico e di assistenza domiciliare).

Il Servizio dispone di un call-center per il ricevimento delle richieste di accompagnamento.
Il Call-center funziona dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 19,00.
Gli accompagnamenti possono essere effettuati tutti i giorni senza limiti d’orario, tenuto conto delle disponibilità dei volontari.

Per ulteriori informazioni sulle prenotazioni degli accompagnamenti, i cittadini interessati devono rivolgersi direttamente all'U.I.C.I., tel. 06 4469321.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 18/04/17 09:38