060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Accoglienza » Servizi » Disabili » SuperAbile Inail

Contatti

Telefono: Numero Verde 800.810.810
Telefono: +39 06 89919109 dall'estero o da cellulare

Orario

Tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì h 9.00 - 19.00 e il sabato h 9.00 - 13.00

Descrizione

Superabile è un "Contact Center Integrato" costituito principalmente da un portale di informazione e di documentazione sulle tematiche della disabilità, aggiornato quotidianamente, e da un servizio gratuito di consulenza telefonica, il call center SuperAbile 800.810.810. Eventi sui territori regionali insieme all'animazione virtuale su canali multimediali di web radio/tv e social network completano l'offerta di servizi e di opportunità agli utenti. La pagina dedicata alla Regione Lazio è www.superabile.it/cs/superabile/regione.html?global=y&idRegione=2443085916293

L' obiettivo di Superabile è fornire un servizio sempre in linea con gli avvenimenti legati alla disabilità, e in sintonia con le idee e le istanze di chi utilizza il portale. Per questo sono graditi tutti i suggerimenti, le critiche e i consigli dei lettori.

Il Numero Verde 800.810.810 è gratuito da tutta Italia. Sono escluse dalla gratuità chiamate provenienti da cellulari o da Paesi esteri.

Il Call Center SuperAbile è organizzato come un Centro di ascolto, orientamento, informazione e consulenza diretto alle persone infortunate sul lavoro, alle persone tecnopatiche, alle persone con disabilità in genere, ai loro familiari, alle professionalità interne dell'Inail, agli operatori di settore interessati alle tematiche inerenti la disabilità, ma anche in generale ad ogni cittadino che abbia bisogno di informazioni relative alla disabilità.

Ausili e protesi, riabilitazione e supporti tecnologici alla mobilità e all'autonomia, inserimento e reinserimento al lavoro, barriere architettoniche e progettazioni domotiche, leggi e normative, viaggi in Italia e all'estero, sport e tempo libero, diritto alla studio e integrazione scolastica, assistenza alla persona e integrazione socio-sanitaria: questo il patrimonio di informazioni e competenze specifiche che caratterizzano gli operatori del Servizio SuperAbile, supportati da centinaia di ore di formazione e aggiornamento. Le medesime aree tematiche sono oggetto di una formazione continua on the job sia degli operatori, sia degli esperti.

Lingua inglese, francese, tedesca, spagnola, russa e rumena completano una consulenza, che può essere disponibile anche in lingua straniera.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 23/06/17 10:47