060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Accoglienza » Servizi » Disabili » Cooperativa H-Anno Zero Onlus

Indirizzo

Sede legale: Via Oderisi da Gubbio, 266
Zona: Quartiere Portuense (Roma ovest)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Telefono: 06.5570984 – 06.5565885

Orario

Dal lunedi al venerdi dalle 7.00 alle 17.00

Sabato dalle 7.00 alle 12.30

Durante le ore di chiusura è sempre attiva la segreteria telefonica

Descrizione

La Cooperativa H-Anno Zero Onlus ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità, concorrendo alla promozione umana e all’inclusione sociale dei cittadini, attraverso la cura e il sostegno nei confronti delle persone cosiddette svantaggiate.
H-AnnoZero Società Cooperativa Sociale onlus, opera nel campo dei servizi alla persona da oltre trent’anni, con lo scopo di praticare in proiezione sociale, nel campo dell’organizzazione e della gestione di servizi sociali in genere, ed in particolare di tipo assistenziale, riabilitativo, educativo e culturale in favore di persone disabili. Ispirandosi ai principi della cooperazione, fin dal suo avvio la Cooperativa si è rivolta principalmente all’area della disabilità, iniziando con la realizzazione di soggiorni per persone diversamente abili fino ad arrivare all’organizzazione e alla gestione di servizi più complessi. La Cooperativa è iscritta al R.U.C. del comune di Roma e accreditata nell’area disabilità nei Municipi XI (ex XV), XII (ex XVI) e IX (ex XIII). Dal 2007, è accreditata anche presso il Distretto socio assistenziale “A” della Provincia di Frosinone.

Attualmente svolge il servizio di assistenza domiciliare SAISH, assistenza scolastica e trasporto in convenzione con l’XI (ex XV), il servizio SAISH con il XII (ex XVI) Municipio del Comune di Roma e il servizio SAD in accreditamento con il Distretto socio-assistenziale “A” della Provincia di Frosinone.
Dal 2000 ha avviato nel XV° Municipio la gestione di un Centro Diurno di attività artistiche, culturali e sportive dirette a diversamente abili “La Coperta di Linus”, e dal 2010 ha avvivato un’analogo servizio presso il Comune di Alatri: “La Lampada di Aladino”.
Durante questi anni la Cooperativa ha realizzato spettacoli teatrali, concerti, sfilate, cortometraggi, eventi e manifestazioni ad elevato contenuto artistico e culturale. Abbiamo sempre considerato l’arte uno strumento privilegiato per favorire l’integrazione e la socializzazione, nonché sviluppare le potenzialità artistiche individuali e offrire a tutti la possibilità di esprimersi attraverso linguaggi universali.

Data di ultima verifica: 10/02/17 12:03