060608 - Discover and buy tourist services, cultural offers and shows in Rome
You are in: Home » Events and shows » Exhibitions » Ritratto di un pianeta selvaggio. Mostra del fotografo naturalista Simone Sbaraglia

Ritratto di un pianeta selvaggio. Mostra del fotografo naturalista Simone Sbaraglia

Date: from 2019-02-02 to 2019-02-24

Held in

Address

Address: Via Ulisse Aldrovandi, 18
Zone: Quartiere Pinciano (Roma centro)

Contacts

Telephone: 06 67109270 - 060608
Web site: museozoologia.museiincomuneroma.it/mostra-evento/ritratto-di-un-pianeta-selvaggio

Description

Ritratto di un pianeta selvaggio, con le foto di Simone Sbaraglia, rappresenta un giro del mondo fotografico attraverso le meraviglie naturali dei cinque continenti e ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica attraverso una rappresentazione artistica della bellezza del mondo naturale, per portare l’attenzione delle persone verso l'inestimabile patrimonio che stiamo lentamente perdendo.

Questo ambizioso progetto si sviluppa in una mostra corredata di catalogo che comprende 40 stampe in formato 50x70 e diversi contenuti multimediali, che saranno esposte nella cornice della Sala Balena del Museo Civico di Zoologia. La mostra è il risultato di una stretta collaborazione del fotografo, Simone Sbaraglia, con la FUJIFILM Italia, che ha sposato il progetto, consapevole di quanto la fotografia riesca a parlare alle coscienze con immediatezza, senza filtri, su un tema che non è più possibile ignorare. Con grande forza, una fotografia, o una sequenza di immagini, ha il potere di catalizzare gli sguardi di un pubblico vasto ed eterogeneo.

 Simone Sbaraglia è un fotografo naturalista professionista, che ha realizzato numerosi reportage sulle specie ed ecosistemi a rischio in Nord e Sud America, Europa, Canada, Alaska, Africa ed Asia. 
Le fotografie di Simone Sbaraglia hanno ricevuto importanti riconoscimenti internazionali.
Date: dal 2 al 24 febbraio 2019 (orari museo mar - dom 9 - 19, la biglietteria chiude un'ora prima)
Biglietti: La visita alla mostra è inclusa nel biglietto di ingresso del museo o alla mail info@museodizoologia.it
Info: 0039 06 67109270 - 060608

Keywords