060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Discover and buy tourist services, cultural offers and shows in Rome
You are in: Home » Events and shows » Guided tours and educational visits » MACROdomenica in Famiglia - TRAME di IMMAGINI...Le opere della Collezione del MACRO
Date: 2017-04-02

Opening times

Domenica 2 aprile 2017
Appuntamento alle ore 11.00 presso la biglietteria del Museo in via Nizza, 138

Held in

Address

Address: Via Nizza, 138
Zone: Quartiere Salario (Roma nord)
Si può accedere anche da via Reggio Emilia 54

Information

I laboratori per le famiglie sono gratuiti.

Essendo la prima domenica del mese, l’ingresso ai musei è gratuito per i residenti della città metropolitana (Roma e Provincia) e a pagamento per i non residenti.

Info e prenotazione obbligatoria
Tel. +39 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)

Numero massimo di partecipanti ai laboratori: 20 persone (tra bambini e adulti)

Modalità di partecipazione: Booking required

Contacts

Telephone: +39 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00) info e pren. obbligatoria
Fax: .
Email: .

Description

Attività didattica rivolta ai bambini da 6 a 12 anni. L’attività didattica prevede una passeggiata negli spazi del Museo per incontrare alcune opere della Collezione permanente e continua poi con un laboratorio.

La passeggiata negli spazi del Museo è un’occasione per incontrare alcune opere della Collezione permanente, che sono parte integrante dell’architettura dell’edificio. Il camminare per il MACRO diventa un modo per esplorare il complesso spazio museale, conoscere e familiarizzare anche con luoghi meno frequentati in cui gli artisti hanno lasciato un proprio segno creativo.

L’attività didattica continua nel laboratorio dove i bambini insieme ai genitori potranno lavorare con le immagini delle opere conosciute ritagliandole e riducendole a frammenti colorati pronti per essere intrecciati a formare un “insolito tappeto”, a cui possono aggiungere parole e frasi, riprese dai pensieri sugli artisti, per costruire una trama in cui sperimentare l’intreccio sia visivo che  verbale.

I diversi elementi servono a formare una tavola su cui vengono fissate (plastificandole) le proprie impressioni, un ricordo che possono portare a casa.

Keywords