060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Discover and buy tourist services, cultural offers and shows in Rome
You are in: Home » Events and shows » Theater » Re Lear - Da Nulla Verrà Nulla
Date: from 2016-10-28 to 2016-11-06

Address

Address: Via dei Filippini, 17a
Zone: Rione Parione (Navona-Campo de' Fiori) (Roma centro)

Contacts

Description

Di W. Shakespeare, A. Serpieri (traduzione), regia di S. Sabelli, scene di M. Tomaro, con S. Sabelli, B. Mastromonaco, S. Bobini, M. Ronci, L. Massa, E. Sabelli, D. Capezzani, M. Manocchio, F. Russo, M. Caldoro, G. Vicari, P. Grant.
Lear, stanco Re zingaro, divide il suo Regno e il suo bel Carro gitano, fra due figlie adulatrici che, come in un concorso di bellezza, si fanno incoronare con civettuolo cinismo Miss di Regioni, ormai divise. Sentenziando che ''dal Nulla nasce Nulla'', il vecchio Re, ripudia però la terza figlia, quella più amata, che ''nulla'' aveva chiesto in dote, rifiutando lo show e le lusinghe interessate delle sorelle. È l'inizio della fine! Tutto si decompone mentre esplodono ritmate fanfare Gipsy che annunciano l'implosione del Regno. Edmund, figlio illegittimo del vecchio Gloucester, lancia le sue calunnie contro il fratellastro Edgar e contro Lear, cosa che lo rende carne assai seducente per l'avida lussuria di Gonneril e Regan, che se ne litigano le attenzioni.
Lear, nel frattempo, più pazzo del suo Pazzo, non trova più luogo e sosta per il suo debordante ed invadente carrozzone da giostraio. Mentre barbarie e cecità travolgono tutto, il Grecale annuncia la tempesta in un'ampolla di vetro che scardina le menti e il nomadismo del vecchio Re perde, col Regno, la sua Rosa dei venti..
Last checked: 2016-10-25 9:38
Data source: Computime Srl