060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Discover and buy tourist services, cultural offers and shows in Rome
You are in: Home » Events and shows » Theater » E... se il tempo fosse un gambero?
Date: from 2016-12-15 to 2017-01-15

Address

Address: Via Merulana, 244
Zone: Rione Esquilino (Termini-Via Nazionale) (Roma centro)

Contacts

Telephone: 06 80687231

Description

Di Jaia Fiastri e Bernardino Zapponi, regia di Saverio Marconi, Rita Pivano (coreogr.), musiche di Armando Trovajoli, scene di G. Moreschi, con Francesco Pannofino, Emy Bergamo, Daniela Terreri, Lucianna De Falco, dirige M. Abeni.
Il sogno di poter tornare indietro nel tempo è da sempre un'ipotesi seducente, accompagnata in questa commedia da una colonna sonora memorabile e dalla leggerezza e dal divertimento del testo originale proposto in un nuovo adattamento, che rende questo spettacolo assolutamente attuale.
Nei due ruoli principali troveremo due grandi interpreti con un profondo ''spirito romano'', che daranno vita ai personaggi di Max e Adelina. Il primo avrà il volto di Francesco Pannofino, il secondo quello di Emy Bergamo. Tutto prende il via dall'ottantenne Adelina, rimasta nubile, che mentre spegne le candeline di un compleanno così importante trascorso in solitudine, piena di nostalgia per la giovinezza perduta, esprime un desiderio segreto e mai sopito, per il quale venderebbe anche l'anima: tornare a quando aveva 20 anni..

Keywords

Last checked: 2016-12-12 15:54
Data source: Computime Srl