060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Discover and buy tourist services, cultural offers and shows in Rome
You are in: Home » Events and shows » Music » Paolo Jannacci&Band
Date: 2020-01-06

Held in

Auditorium Parco della Musica
2020-01-06 21:30

Address

Address: Viale Pietro De Coubertin, 30
Zone: Quartiere Parioli (Roma nord)
Atac
Enter your starting address

Information

18.00 + diritto di prevendita

Contacts

Telephone: 0039 06 80241281
Fax: 0039 06 80241211

Description

Paolo Jannacci debutta come songwriter e presenta al pubblico dell'Auditorium Parco della Musica “Canterò”,  il suo primo album da cantautore. Con Paolo Jannacci, sul palco, la sua storica band composta da Marco Ricci, Stefano Bagnoli, Daniele Moretto.
Pianista, compositore, figlio d’arte del grande Enzo, con un’importante e consolidata carriera solista nel mondo del jazz, Paolo Jannacci è da oggi, per la prima volta, in primo piano nella scena dell’attuale canzone d’autore. L'album contiene dieci brani che compongono questo esordio e tracciano un percorso, tra nuovi inediti nati dalla penna di Paolo Jannacci, importanti collaborazioni e cover particolarmente significative e sentite.  “...Questo è il mio primo disco da cantante solista ed oltre a volervi bene e cercare quindi di realizzare un disco come potrebbe farlo il top producer mondiale, ho ascoltato tutti gli amici che mi vogliono bene e che hanno idee diametricalmente opposte, diverse... Così... Ti perdi... E non finisci mai. Ho provato a mettere in sintonia tre generazioni diverse…, quella di mio padre, la mia (dei Silvestri, Gazzè…) e quella di oggi dei ragazzi legati all’indie pop. A questo punto, vi posso dire che sono soddisfatto. Ho dato il massimo e vi dedico questo Album e questo pezzo di vita con tutto il mio cuore.”
(Paolo Jannacci)
Con “Canterò” Paolo Jannacci realizza un’opera che unisce novità e maturità, dove si ritrova l’eredità di un’imprescindibile tradizione cantautorale, accanto a uno sguardo del tutto calato nel mondo di oggi. 

Within the event

Events and shows › Manifestations
Date: from 2019-12-07 to 2020-01-06