060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Discover and buy tourist services, cultural offers and shows in Rome
You are in: Home » Events and shows » Music » Mazag Duo
Date: 2014-07-31

Opening times

Sound check ore 19.45 (aperto al pubblico). Concerto live ore 22.00-23.45.

Information

Concerto gratuito (per gli spettatori in piedi in piazza).
Tavoli con consumazione obbligatoria (a pagamento).

Prenotazioni tavoli 06 71584807
Organizzazione food: www.giudaballerino.com

Il concerto era in programma il 29/7 ma è stato rimandato al 31/7 causa pioggia.

Contacts

Description

Daniella Di Majo, sax soprano
Gaia Possenti, piano

Danielle di Majo è una musicista originale, immediatamente riconoscibile per la ricerca melodica, il suono raffinato del suo sassofono e la creatività compositiva che si fondono perfettamente con il pianismo lirico, il personale tocco e la felice scrittura di Gaia Possenti. Questo ultimo loro progetto porta il nome MAZAG, parola araba quasi intraducibile nel rispetto delle mille sfumature, che sottintende dietro il significato principale di “piacere”. Danielle attinge alle proprie origini libanesi e Gaia al suo background classico.

Così viene immediatamente indicato quale debba essere l’obiettivo e il mezzo di questa piccola formazione nata e fondata sul piacere di suonare, di esprimersi attraverso musica fruibile e capace di coinvolgere intensamente chi partecipa all’evento. Incentrato su brani originali delle due artiste il risultato è jazzisticamente emozionante, caratterizzato da una impronta davvero particolare: un percorso poetico nella ricerca della purezza melodica.

Entrambe hanno all'attivo numerose collaborazioni e individualmente sono state riconosciute dalla critica per i loro lavori discografici: la Di Majo per "Eccedere di blu"(Picanto records) e la Possenti come co-leader dello U-Man trio per "Infant speech" (Alfamusic).

Per i tavoli 06 71584807