060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Discover and buy tourist services, cultural offers and shows in Rome
You are in: Home » Events and shows » Music » “Mapperò, però... quando creare emozioni è Arte”. I Concerti del Portico. Percorsi per la Musica 2016 nella Casina delle Civette
Date: 2016-09-25

Opening times

domenica 25 settembre 2016 alle ore 11.00

Held in

Address

Address: Via Nomentana, 70
Zone: Quartiere Nomentano (Roma nord)
BIGLIETTERIA presso il Casino Nobile

Information

Ingresso libero e gratuito al concerto che si svolge all'esterno del museo sotto il portico della Casina delle Civette
Evento senza prenotazione

tel. 060608 tutti i giorni ore 9.00 - 21.00

Modalità di partecipazione: Free entrance

Contacts

Description

A.GI.MUS. Associazione Giovanile Musicale presenta, all'interno de “I Concerti del Portico..” OltrelaTela&NOJm in “Mapperò, però... quando creare emozioni è Arte” con Marco Recchia, Walter Necci, Patrizio de Magistris, Francesco de Magistris, Angelo Nardi

"Mapperò, però... ". L'Arte è qualcosa di quasi incomprensibile.
È un'emozione che parte dal cuore dell'Artista, passa attraverso i suoi modi di espressione (uno strumento, dei pennelli o una penna) e colpisce l'osservatore e l'ascoltatore trasmettendo il sentimento di origine che, se viene recepito, chiude il cerchio con vibrazioni positive che accrescono tutti.
Il gruppo OltrelaTela&NOJm, da anni impegnato nella promozione degli artisti che ne fanno parte, è un gruppo artistico fuori dai canoni tradizionali. Cerca l'espressione in musica, e, dall'unione di melodie, ritmi e parole, è nato il progetto.
L’assortito gruppo musicale che ne scaturisce, N.O.J.m. Not Only Jazz mescolas - con Francesco al djembè&drums, Patrizio de Magistris al basso, Marco Recchia al pianoforte, Angelo Nardi col suo sax e Walter Necci alle percussioni - ha preparato un repertorio interamente dedicato al progetto con brani provenienti dai più disparati generi (bossa, jazz, tradizionale, funk) e riadattati per l'occasione.

Saltuariamente sono presenti, come special guest, anche il maestro Adriano Petretti con il suo sax, il maestro Stefano Orlandi con la sua tromba o il maestro Ennio Maini alla batteria.

Keywords