060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Discover and buy tourist services, cultural offers and shows in Rome
You are in: Home » Events and shows » Music » Agnes Obel
Date: 2014-05-05

Address

Address: Viale Pietro De Coubertin, 30
Zone: Quartiere Parioli (Roma nord)

Information

One seat: €18.00
Si comunica che il concerto di Agnes Obel previsto per il 3 aprile in
Sala Petrassi è spostato al 5 maggio 2014 sempre alle ore 21. I
biglietti già acquistati sono validi per la nuova data. E' possibile
comunque ottenere il rimborso dei biglietti entro il 7 aprile 2014.

Contacts

Telephone: 0039 06 80241281
Telephone purchase: 199.109.783

Description

Auditorium Parco della Musica - Sala Petrassi
Agnes Obel



opening act Melanie De Biasio




Agnes Obel, giovane cantautrice danese che con l'album di debutto "Philharmonics" si è aggiudicata il disco d'oro in Francia, Belgio, Olanda e Danimarca, arriva in Italia reduce dal successo del suo ultimo lavoro discografico "Aventine" elogiato dalla stampa internazionale.
Originaria di Copenhagen, Agnes vive a Berlino dal 2006, dove lo scorso anno, fra gennaio e maggio, ha registrato "Aventine" presso i Chalk Wood Studios. Come "Philharmonics", il nuovo album è stato scritto, arrangiato e prodotto da Agnes, sua la voce e il pianoforte.
Nel disco, insieme ad Agnes Obel (pianoforte e voce) ci sono Anne Müller al violoncello, Mika Posen dei Timber Timbre al violino e viola (nei braniThe Curse, Pass Them By e Fivefold), Robert Kondorossi dei Budzillus alla chitarra (in Pass Them By).

«Durante il tour di "Philharmonics" continuavo ad avere idee per la nuova registrazione e volevo esplorare il mondo del violoncello e degli altri strumenti a corda» dice Agnes di "Aventine". «Ho registrato tutti gli strumenti posizionati vicinissimi fra loro, e così i microfoni: tutto in una piccola stanza, con le voci qui, il pianoforte qui, tutto molto vicino. Il suono che ho ottenuto è rado, ma variando la dinamica delle canzoni sono praticamente riuscita a creare dei soundscapes, qualcosa che sembra grande, con questi pochi strumenti»