060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Discover and buy tourist services, cultural offers and shows in Rome
You are in: Home » Events and shows » Exhibitions » La Più Meglio Gioventù e programma 2 settembre Gay Village
Date: 2017-09-02

Opening times

dalle 19.00 alle 3.00 - Gli orari e le date sono suscettibili di variazioni

Information

sabato € 20

Ingresso libero: 300 persone venerdì con prenotazione infoline

Contacts

Description

Programma
SABATO 2 SETTEMBRE 2017

h. 20.45 – Amarganta Floor: Dimitri Cocciuti presenta il suo libro Ogni Cosa al Suo Posto, Ed. Gemma. Intervengono Salvo del Malebranche Cagnazzo, Mario Colamarino, Alvaro Moretti, Romina Carbone, Dorothy Sommella, modera Janet de Nardis. Legge Libero Bentivoglio.

Dimitri Cocciuti racconta la libertà di essere se stessi fuori dalle prigioni delle convenzioni personali e sociali.
Il giovane, affermato autore televisivo, esordisce in campo letterario con un’opera che pone in risalto l’assenza di limiti e forma nell’amore, una vera e propria ode al sentimento universale. La storia è quella del matrimonio di Giovanni e Antonella che si trascina tra compromessi e fragilità; poi c’ è Alessio, che invece ha conosciuto l’amore vero, ma è stato messo da parte per paura. Una sera il destino cambierà le loro prospettive: Alessio finisce in pericolo di vita ed entra in coma. Da quel momento comincia per tutti e tre un cammino di liberazione,
l’occasione per poter rimettere ogni cosa al suo posto.

h. 22.00 - Amarganta Floor: Teatro con Francesco Montanari e Alessandro Bardani, dal titolo
La più Meglio Gioventù. Regia di Alessandro Bardani
Un divertente reading scritto, diretto e interpretato da Alessandro Bardani, in scena con Francesco Montanari.
Saranno Francesco Montanari e Alessandro Bardani, anche autore e regista, i protagonisti del reading La più meglio Gioventù in scena il 2 settembre al Gay Village.
Alla loro settima collaborazione, a partire dalla serie tv cult Romanzo Criminale fino ad arrivare alla trasmissione radiofonica Happy Hour su Radio 2, Francesco e Alessandro nei panni di loro stessi, si ritrovano a scambiare opinioni sul mondo che li circonda, a esprimere e condividere ansie del tempo attuale, parlando apertamente a ruota libera, con un’unica convinzione: “Dobbiamo sistemare le cose… Ma domani però, tanto c’è tempo…”. In un'atmosfera che vede mischiare sacro e profano, le battute fulminanti, sarcastiche, ironiche e frizzanti sono alla base del divertente reading.
Il testo rappresenta il lato più leggero e dissacrante della scrittura di Bardani, con uno stile che si ispira a film come Clerks e Coffee and cigarettes e al teatro canzone di Gaber. Non mancano richiami a Woody Allen, Ben Stiller ma anche Pier Paolo Pasolini, Marco Tullio Giordana (La meglio gioventù) e a Samuel Beckett (Aspettando Godot).

h. 23.30 - Horok Floor: Dj Dee e guest Steven Redant

h. 23.30 - Amarganta Floor: Charlsgold e Atrim

h. 23.30 - Voice: D’Law

_____________________________

Il programma potrà subire variazioni

Altri contatti:
Facebook: www.facebook.com/gayvillage
Twitter: @gayvillageroma
Instagram: @gayvillageroma

telefono 350 0723346