060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Discover and buy tourist services, cultural offers and shows in Rome
You are in: Home » Events and shows » Exhibitions » Entre huellas y arenas. El Caballo de Peruano de Paso. Il cavallo espressione della cultura Peruviana. Mostra fotografica di Sandra Cannock Graña e Alejandra Iturrizaga Andrich
Date: from 2018-01-12 to 2018-01-28

Opening times

martedì – domenica ore 10.00 - 16.00.
La biglietteria chiude mezz’ora prima
Giorni di chiusura: lunedì

Held in

Address

Address: Viale Pietro Canonica, 2
Zone: Quartiere Pinciano (Roma centro)

Information

Ingresso gratuito

060608 (tutti i giorni 09.00 - 19.00)

Promotori
Roma Capitale
Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
 Ambasciata del Perù in Italia 
Con il contributo tecnico di
Ferrovie dello Stato Italiane
Media Partner
Il Messaggero
Servizi Museali
Zètema Progetto CUltura

Modalità di partecipazione: Free entrance

Contacts

Telephone: 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00
Email: info@museocanonica.it ed eventi.aziendali@zetema.it per eventi aziendali privati

Description

La mostra fotografica raccoglie un ampio lavoro artistico e documentario su questa razza equina, sviluppato dalle fotografe peruviane Sandra Cannock Graña e Alejandra Iturrizaga Andrich, con testi di Mariano Cabrera Ganoza

Il Caballo Peruano de Paso è il prodotto di quattro secoli di adattamento dei cavalli europei all’arido suolo costiero peruviano e della selezione degli allevatori, che hanno plasmato questa razza molto particolare per le proporzioni del corpo e per la tipica andatura laterale, il “paso llano”. Questa razza equina, caratteristica delle regioni del nord La Libertad, Lambayeque e Piura, è un prodotto di eccellenza del Perù e ne costituisce un’espressione culturale rappresentativa anche oltre confine.

La mostra itinerante è stata già esposta in diverse città del mondo, tra cui Göteborg, Stoccolma, Siviglia, Berlino, Praga, Città del Panama, Bogotà e Washington.

Entre Huellas y Arenas, el Caballo Peruano de Paso si avvale del supporto di Mocy Producciones e del sostegno della Associazione di Allevatori e Proprietari del Caballo Peruano de Paso del Perù.

La mostra è corredata da un’edizione speciale limitata del libro “Entre Huellas y Arenas, el Caballo Peruano de Paso”, che raccoglie l’opera completa delle artiste.

Keywords