060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Discover and buy tourist services, cultural offers and shows in Rome
You are in: Home » Events and shows » Manifestations » Giulio Perrone parla di "Consigli pratici per uccidere mia suocera" - Matteo Caccia presenta "Il silenzio coprì le sue tracce"
Date: 2017-08-31

Opening times

dalle ore 21.00 - Le date e gli orari sono suscettibili di variazioni

Held in

Address

Address: Lungotevere Castello
Zone: Rione Borgo (Castel Sant'Angelo) (Roma centro)

Information

ingresso libero

Gli incontri si terranno anche in caso di pioggia

Contacts

Description

Ore 20:30 Il Luogo del Saggio. Carlo De Angelis presenta Il cervo rosso, edito da Book Sprint

Ore 21.00

Giulio Perrone presenta il suo libro Consigli pratici per uccidere mia suocera (Rizzoli Edizioni), insieme a Ennio Speranza.

Leo era sposato con Marta – seducente, comprensiva, i piedi ben piantati per terra – e con lei aveva un sogno, aprire una libreria. Poi ha conosciuto Annalisa – tenerissima, vitale, lo sguardo sempre rivolto al futuro – e ha mandato all’aria il suo matrimonio, iniziando con lei una nuova vita che sembrava finalmente appagarlo. Ma mettere radici non è il suo forte, tantomeno fare scelte definitive e impegnarsi troppo a lungo in qualcosa. Lo sa chiaramente, eppure non riesce a essere diverso. Così ha sentito Marta al telefono, si sono rivisti, hanno fatto l’amore, e adesso Leo si ritrova nella paradossale situazione di avere come amante… la propria ex moglie. Dividersi tra due donne che ti vogliono per sé e che si odiano può essere eccitante, all’inizio, ma alla lunga diventa una discesa infernale tra bugie, scuse improbabili, sensi di colpa e la consapevolezza di stare rimandando, insieme alle decisioni importanti, anche la possibilità di realizzare i propri sogni. Per Leo è arrivato il momento di scegliere – già, ma quale delle due? – e di certo non lo aiuta avere come unici modelli un padre che ha il vizietto del gioco e racconta d’essere stato la controfigura di Dustin Hoffman nel Laureato, e un datore di lavoro che lo assilla per sapere in che modo eliminare propria suocera…

Giulio Perrone vive a Roma, dove nel 2005 ha fondato la casa editrice che porta il suo nome. Con Rizzoli ha pubblicato Lesatto contrario (2015) e Consigli pratici per uccidere mia suocera (2017).

L’incontro è a cura di Margherita Schirmacher con la Libreria Altroquando.

Ore 22.00

Matteo Caccia presenta il suo libro Il silenzio coprì le sue tracce (Baldini&Castoldi Edizioni)

Un uomo sale in montagna col proprio cane e non ne scenderà più. Ha con sé una vecchia pistola che sta riportando a casa. Camminando tra valli, coste e villaggi dell'appennino abbandonati dall'essere umano, si lascia alle spalle la sua vita e la civiltà per raggiungere un luogo del padre che ha deciso diventerà suo. durante il viaggio incontra uomini e donne che si sono rifugiati nella parte più selvaggia del nostro Paese, un mondo antico che, proteggendoli, li sfida ogni giorno. Salva un giovane lupo restituendolo alla vita e alla sua libertà. il lupo, la specie più saggia e selvaggia rimasta sulle nostre montagne, lo guiderà alla ricerca di una donna incontrata e subito persa e alla scoperta della parte indomita dell'essere umano. una storia di uomini, boschi, animali e montagne, un romanzo che racconta il ritorno della natura, fuori e dentro di noi, e di quella via selvatica in grado di sconvolgere la quotidianità a pochi passi dalle nostre vite.

Matteo Caccia raccoglie, scrive e racconta storie per la Tv, il teatro e la radio. Lo ha fatto a Radio24 con Vendo tutto e Voi siete qui e a Radio2, per la quale ha scritto e condotto Amnèsia, Una vita e, da settembre 2015, è in onda tutti i giorni con Pascal. Ha creato e conduceGaia Servadio Dont Tell My Mom, story show in scena ogni primo lunedì del mese a Milano. Ha scritto due libri, Amnèsia (2009) e Il nostro fuoco è lunica luce (2012).

L’incontro è a cura di Margherita Schirmacher e realizzato grazie all’idea e contributo di Flavio Paioletti di Altroquando.

Il programma potrà subire variazioni

Altri contatti:
https://www.facebook.com/LetturedEstate/

Keywords