060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Discover and buy tourist services, cultural offers and shows in Rome
You are in: Home » Events and shows » Meetings » Stelle invernali al Planetario
Date: from 2015-11-06 to 2016-03-18

Opening times

Dal 6 novembre 2015 al 18 marzo 2016, ogni primo e terzo venerdì del mese.

Gli astronomi del Planetario inviteranno il pubblico dell’ultimo spettacolo delle ore 18.00 ad un’ osservazione gratuita degli astri al telescopio. Durata 1 ora e mezza.

In caso di maltempo le osservazioni dopo lo spettacolo saranno annullate.

Information

Osservazioni gratuite per gli spettatori muniti del biglietto di ingresso allo spettacolo del Planetario Gonfiabile delle ore 18.00.

0039 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Modalità di partecipazione: Free entrance

Contacts

Description

Da novembre a marzo un ciclo di appuntamenti  per osservare il cielo al telescopio dal terrazzo del Villino Medioevale.

Orione, il Toro, le Pleiadi, i Gemelli: le stelle d’inverno, con il loro intramontabile fascino, sono le protagoniste del ciclo di appuntamentiSTELLE INVERNALI” al Planetario di Roma, presso TECHNOTOWN, la ludoteca tecnologica scientifica di Villa Torlonia.

A partire dal 6 novembre, ogni primo e terzo venerdì del mese, gli astronomi del Planetario inviteranno il pubblico dell’ultimo spettacolo delle ore 18.00 ad un’ osservazione gratuita degli astri al telescopio. Queste appassionanti incursioni nel cosmo si svolgeranno fino alle 19.30, sul terrazzo del Villino Medioevale a Villa Torlonia.

Un’occasione unica per ammirare all’oculare magnifici gioielli del firmamento come la Luna, la Nebulosa di Orione, Giove, l’Ammasso del Presepe.

Gli appuntamenti proseguiranno fino alla marzo quando, verso la primavera, le giornate ricominceranno ad allungarsi e il Sole tornerà a dissolvere l’oscurità del pomeriggio.

Stelle Invernali è un’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura e allo Sport di Roma - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali ed è ideata e realizzata da Gabriele Catanzaro, Giangiacomo Gandolfi, Stefano Giovanardi e Gianluca Masi, astronomi di Zètema Progetto Cultura

Keywords