060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Discover and buy tourist services, cultural offers and shows in Rome
You are in: Home » Events and shows » Cinema » Nirvana - La maschera di cera - Caramelle da uno sconosciuto
Date: 2014-09-07

Opening times

inizio proiezioni ore 17.00

Held in

Information

Biglietto € 3,00 a proiezione

Contacts

Description

ORE 17.00
NIRVANA DI GABRIELE SALVATORES (1997)
Prodotto e diretto da Salvatores, Nirvana, una coproduzione italo-fancese con un cast internazionale, è un film di fantascienza con una trama cyberpunk che utilizza in un modo massiccio effetti speciali generati al computer. Questo film di genere, unico nella filmografia di Salvatores, già insignito del premio Oscar per “Mediterraneo”, rappresenta nel panorama del cinema italiano, forse, una sorta di risposta all’inimitabile “Blade runner” di Ridley Scott . Il maggior successo commerciale del regista è anche il film di fantascienza più premiato dal pubblico, il Fantafestival nello stesso anno gli ha attribuito un Pipistrello d’oro nella cerimonia in cui è stato premiato Michelangelo Antonioni. Nel film oltre ai protagonisti Christopher Lambert ed Emanuelle Seigner, appaiono Stefania Rocca e Amanda Sandrelli.
.
ORE 19.00
LA MASCHERA DI CERA DI SERGIO STIVALETTI (1997)
Il film è basato su un dramma di Gaston Leroux rielaborato in chiave più orrorifica. “La maschera di cera” segna l’esordio alla regia di Stivaletti, noto creatore di effetti speciali visivi, che si è avvalso della collaborazione di registi affermati come Lucio Fulci e Dario Argento con cui lui aveva lavorato in precedenza. Nel film appare come protagonista femminile Romina Mondello, attrice di cinema, conosciuta soprattutto per le varie serie televisive di successo da lei interpretate.
.

ORE 21.00
CARAMELLE DA UNO SCONOSCIUTO DI FRANCO FERRINI (1987)
Storico sceneggiatore per numerosi registi quali Sergio Leone, Dario Argento, Carlo Vanzina, Carlo Verdone, Maurizio Ponzi, Ferrini firma la sua unica regia con “Caramelle da uno sconosciuto” un horror-thriller sul mondo della prostituzione ispirandosi a Maestri come Hitchcock e De Palma. La città è in allarme perché durante la notte un maniaco uccide in modo sadico giovani prostitute finchè un solerte ispettore riuscirà a smascherare l’assassino. Nel film appaiono giovani attrici all’inizio della loro carriera come Barbara De Rossi, Marina Suma, Mara Venier, Sabrina Ferilli, Antonella Ponziani, Anna Galiena.