060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Discover and buy tourist services, cultural offers and shows in Rome
You are in: Home » Events and shows » Cinema » Arena Ostia
Date: from 2015-08-06 to 2015-09-15

Opening times

inizio proiezioni ore 21.15, la biglietteria apre alle 20.30

Held in

Information

Biglietto unico € 5,00

La direzione si riserva di cambiare la programmazione. Si consiglia di consultare il sito www.arenediroma.it prima di indirizzarsi nell’arena prescelta e di iscriversi alla newsletter per ricevere aggiornamenti in tempo reale.
In caso di pioggia alle ore 19.00 la proiezione verrà annullata.

Contacts

Description

Durante la rassegna verranno proiettati i migliori film della ultima stagione cinematografica, con particolare attenzione alla produzione indipendente italiana ed europea, onde dare alla cittadinanza la possibilità di vedere sul grande schermo pellicole cinematografiche di qualità e di apprezzare quei film un po’ più "difficili" che di solito vengono destinati ai cinema d’essai.

La rassegna cinematografica sarà arricchita da una serie di appuntamenti speciali con proiezioni che avverranno alla presenza di registi e/o cast che al termine del film apriranno un dibattito aperto con il pubblico. Tra i primi appuntamenti si segnalano i film: “Arance e martello” di Diego Bianchi, "Diario di un maniaco per bene" di Michele Picchi, "Mi chiamo Maya" di Tommaso Agnese, "Sarà un Paese" di Nicola Campiotti, "Onde Road" di Massimo Ivan Falsetta, "Il colore verde della vita" di Pier Luigi Sposato, "La dolce arte di esistere" di Pietro Reggiani, "Le badanti" di Marco Pollini, “Spaghetti Story” di Ciro De Caro, "Io sto con la sposa" di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande e Khaled Soliman Al Nassiry.

Inoltre, la rassegna proporrà uno specifico appuntamento settimanale riservato alla proiezione di film dedicati tema della legalità e della lotta alla mafia ed alla criminalità comune. Al loro termine, le proiezioni saranno occasione di incontro e dibattito con il pubblico sulle tematiche di impegno civile e sociale, temi scomodi e delicati, che quando vengono proposti in maniera originale e innovativa non mancano di interessare, emozionare e coinvolgere il pubblico.